IL NOSTRO OLIO
Siamo orgogliosi di presentarvi il nostro olio d’oliva locale puro al 100%.
Si chiama OLIO LOCALO extravergine, è ottenuto dalle migliori olive coltivate nella zona e ha un sapore ricco e unico.
Il nostro olio extravergine di oliva viene prodotto con la prima spremitura a freddo delle olive, processo indispensabile per ottenere un olio di alta qualità. Colore giallo oro.
Il nostro olio d’oliva ha un livello di acidità bassissimo ed è ricco di antiossidanti il che lo rende una scelta salutare per cucinare o mangiare a crudo.
Acquistare olio d’oliva locale è un ottimo modo per sostenere l’economia del posto ed ottenere un prodotto di alta qualità.
LE NOSTRE FRISELLE
Le friselle sono una specialità salentina ormai amata e degustata in tutto il mondo.
E’ un piatto tipico del forno salentino, che nasce dall’essiccazione e tostatura del pane di grano duro o d’orzo in doppia cottura. Il risultato è un pane molto profumato, secco e croccante.
Le nostre friselle LOCALO sono le classiche e tradizionali, di grano duro e sono realizzate artigianalmente solo con ingredienti sani e genuini, seguendo scrupolosamente la vera ricetta tradizionale.
Come mangiarla? Facilissimo
Ammollarla in acqua per pochi secondi e condirla con pomodoro, olio d’oliva extravergine, sale e origano.
P.s. Va rigorosamente mangiata con le mani!
LA NOSTRA PASTA
Ore 13.00 di una domenica qualsiasi in una tipica famiglia salentina e seduta a tavola e sta per degustare il vero piatto tipico domenicale salentino I MARITATI al pomodoro fresco!
I Maritati sono un tipo di pasta fatta a mano unica, realizzata con semola di grano duro 100% italiana. Ha un colore dorato e una superficie ruvida.
I nostri MARITATI -LOCALO si preparano con orecchiette e maccheroni. Si chiamano Maritati perché rappresentano il matrimonio, l’unione, tra le Orecchiette ed i Maccheroni, che sono i principali trafilati della tradizione salentina. L’accostamento di questi due tipi di pasta conferisce al piatto un sapore e una consistenza unici. Perfetta per sughi molto saporiti, perché la sua superficie ruvida li assorbe perfettamente.
Questo piatto di pasta soddisferà sicuramente ogni palato ed è un ottimo modo per assaporare un prodotto 100% salentino.