Stai organizzando la tua prossima vacanza nel Salento?
Dopo aver prenotato il tuo alloggio e scelto quali sono le tappe che vuoi visitare durante la tua permanenza nella bellissima Puglia, non dimenticare di prenotare il trasporto che ti accompagnerà dall’aeroporto di arrivo alla tua destinazione!
L’aeroporto di Brindisi è la base principale dei voli aerei sia italiani che europei, quindi quasi sicuramente atterrerai qui.
La fortuna è che essendo un aeroporto molto frequentato, molte sono le opzioni di trasferimento da Brindisi a tutte le destinazioni del Salento, devi solo cercare quella più adatta a te e al prezzo che più puoi permetterti.
Come spostarsi dall’aeroporto di Brindisi?
I servizi di transfer che solitamente gli aeroporti più importanti prevedono sono diversi, se prendiamo di esempio quello di Brindisi ecco di seguito i principali:
- Trasferimento via Taxi: tramite taxi il collegamento è privato e non mancheranno disponibilità. Non appena metterai piede a Brindisi nell’area arrivi, troverai una fila di taxi ad aspettarti, non è necessaria prenotazione ed il transfer sarà privato. Tuttavia il costo non è sempre economico e cambia in base ai km e al traffico che incontrerai lungo il tragitto.
- Collegamenti Autobus: spesso sono economici e le tratte includono molte delle mete più richieste e raggiunte di norma dai turisti. La fermata non si troverà subito all’uscita, ma ci sarà una breve passeggiata da fare. L’unica cosa a cui prestare attenzione sarà l’orario di partenza degli autobus. Non prenotare un biglietto troppo a ridosso dell’orario di arrivo del tuo volo, datti il tempo di arrivare a bordo senza stress! Normalmente questi mezzi sono dotati di aria condizionata, mentre per il WiFi se ti è fondamentale consigliamo di informarti con anticipo.
- Uno dei modi più semplici per raggiungere l’aeroporto di Brindisi è utilizzare un servizio navetta. Questi servizi sono disponibili per un’ampia varietà di prezzi, ma nella maggior parte dei casi sono i più convenienti. Le navette forniscono il trasporto da e per l’aeroporto di Brindisi a qualsiasi ora del giorno. Possiamo dire che il servizio navetta aeroporto di Brindisi è Il mezzo più economico per viaggiare da qui a qualsiasi destinazione tu debba raggiungere in tutto il Salento!
Servizio navetta aeroporto Brindisi Salento
Il servizio navetta da e per l’aeroporto di Brindisi verso il Salento è un servizio solitamente disponibile 24 ore su 24 ed offre una buona alternativa al taxi o all’autobus. I prezzi non sono cari ed è una buona opzione per chi non ha la propria auto, per chi vuole evitare il fastidio di attendere troppo a lungo l’orario del proprio bus, di spendere troppo per un taxi o di parcheggiare in centro città.
Il servizio navetta dall’aeroporto di Brindisi alle varie destinazioni del Salento è fornito da diverse compagnie. Questo significa che non avrai grosse difficoltà a trovare un trasferimento disponibile, l’importante è prenotare per tempo ovvero almeno 24 ore prima del tuo arrivo in aeroporto. Al contrario, rischierai di trovare gli orari a te più convenienti tutti occupati!
Lecce, Bari, Taranto, Otranto.. qualsiasi meta è raggiungibile!
Spesso il servizio navetta offre un van in cui condividere il transfer con altre persone, solitamente un numero non superiore ad 8 passeggeri. In questo caso oltre ad essere più conveniente a livello economico, saprai di contribuire a ridurre il traffico nelle strade salvaguardando allo stesso tempo il territorio. Le fermate vengono organizzate con anticipo in base alle richieste dei passeggeri, quindi le compagnie cercano di aggregare nello stesso mezzo persone che devono fermarsi in città non troppo distanti, così da non dover allungare di molto la durata del tragitto.
In ogni caso, gli autisti locali sono sempre molto cordiali e disponibili quindi scoprirai che il viaggio anche se lungo non sarà assolutamente stressante, anzi, avrai la possibilità di ammirare il panorama della costa adriatica e di chiedere curiosità ed informazioni del territorio al conducente!
Servizio navetta aeroporto Otranto
Una volta messo piede nell’aera arrivi dell’aeroporto di Brindisi, pronto a dare inizio alla tua vacanza in Salento, la prima cosa a cui penserai sarà di raggiungere subito il mezzo che ti porterà verso il tuo alloggio. In testa avrai solo l’immagine della spiaggia in cui il prima possibile vorrai stenderti per dire finalmente con un sospiro di sollievo eccomi arrivato.. la mia tanto attesa vacanza può avere inizio!
Quindi quando prenoterai il tuo viaggio, non dimenticare di pensare a come spostarti una volta arrivato a Brindisi. Una volta prenotato il tuo alloggio comincia subito la ricerca del mezzo più adatto a te per spostarti, alle tariffe più convenienti, e a non perdere tutti i posti disponibili. Ricorda che non sarai l’unico turista che ha scelto la fantastica Puglia come meta per la sua vacanza e non sarai l’unico passeggero a bordo di un servizio navetta! Ti diciamo tutto questo non per spaventarti, ma per evitarti inutile corse dell’ultimo minuto che possono tranquillamente essere gestite in pochi minuti di ricerca online. Se hai difficoltà nella ricerca ricorda che puoi sempre chiedere informazioni al personale dell’appartamento in cui alloggerai, nel caso di Localo, lo staff è sempre disponibilissimo per fornire i migliori consigli!
Come andare dall’aeroporto Brindisi a Otranto?
La soluzione migliore se non hai noleggiato un’auto è prenotare con anticipo un servizio navetta aeroporto Brindisi.
Otranto è una delle mete più richieste come destinazione nel Salento. La città dista circa 87 km dall’aeroporto di Brindisi.
La stazione dei treni è sconsigliata in quanto non ci sono opzioni disponibili nelle vicinanze dell’aeroporto, se scegli l’autobus considera che non ci impiegherai meno di 3 ore, mentre se opti per un servizio navetta la durata del tragitto si riduce ad un massimo di un’ora e mezza.
Credo tu abbia già capito quale servizio è più conveniente, e non solo a livello ti tempo ma anche di tariffe. Scegliendo l’opzione navetta per raggiungere Otranto non avrai problemi di stress una volta arrivato in aeroporto perchè la tua navetta sarà già lì ad aspettarti, gli orari coincideranno con i tuoi, il personale conducente è sempre molto disponibile e cordiale, il prezzo sarà conveniente e diciamo che tutti questi sono ottimi motivi per portarti ad una decisione più che sicura.
Comincia la tua vacanza in piena tranquillità, prenota con anticipo un servizio navetta aeroporto Otranto e arriva in questo fantastico borgo storico pieno di energie per goderti il tuo Salento!